Il segreto per una pelle bella ed idratata: Hera Milano, creme ed elisir di bellezza.

Iniziamo questa nuovissima rubrica Pillole di bellezza concentrandoci per un attimo sulla figura più importante nella realizzazione di questo sito: sì, proprio tu che stai leggendo.
Il team di HERA prende molto sul serio il tema della bellezza e della cura del corpo, al punto tale da creare una sezione apposita per raccogliere consigli e pratiche utili a chiunque desideri ottenere una pelle levigata e giovane grazie all’apporto di oli ed estratti naturali. 

Partiamo oggi con l’ingrediente fondamentale della nostra linea: il tamarindo.

“ Un detto giapponese recita 'Chi semina tamarindo non raccoglie tamarindo'. Questo ci fa capire come questa pianta dalla notevole longevità offra i suoi benefici in cambio di impegno e pazienza: i frutti dai quali viene estratta l'essenza del tamarindo necessitano di quarant’anni circa per maturare!”
Team Hera

Elisir segreto di giovinezza: il tamarindo

Il tamarindo, tamarindus indica, è un pianta della specie delle leguminose originario dell’Africa e dell’India il cui albero produce un frutto dal baccello marrone utilizzato come alimento, componente cosmetico ed anche come sostanza officinale.
La polpa del frutto del tamarindo è ricca di sali minerali come magnesio, ferro, potassio, zinco e selenio.
Il prodotto estratto dalla pianta di tamarindo combatte le rughe in profondità, donando alla pelle un effetto idratante superiore a quello dell’acido ialuronico poiché trattiene l’acqua all’interno dell’epidermide svolgendo così un’azione idratante continua.
L’estratto di tamarindo è la sostanza più simile all’acido ialuronico naturale presente nella nostra pelle, poiché contiene un polisaccaride naturale in grado di formare gel viscosi molto idratanti ricchi di vitamine e sali minerali che agiscono direttamente sull’attività della filaggrina.
La filaggrina è una proteina molto importante per la nostra pelle: la filaggrina si lega alla cheratina nelle cellule epiteliali e regola l’omeostasi dell’epidermide rilasciando aminoacidi liberi che aiutano l’idratazione cutanea.
Grazie all’insieme delle sue proprietà, l’estratto di tamarindo è un ottimo alleato nella cosmetica per la preparazione di creme ad elevato potere idratante, anti-acne e anti-age per la cura quotidiana dell’idratazione e della bellezza della nostra pelle.

Il segreto per una pelle bella ed idratata? Non importa quale sia la tua pelle: i benefici di questa pianta miracolosa possono giovare a pelli di tutti i tipi ed età.

E tu cosa fai per sentirti bella?
Scrivicelo nei commenti e sui Social Network!